L’ album di lancio del “rapper” Mancu$o vicinissimo al sold out

E’ una storia incredibile quella di Carmine Garofalo (in arte “Mancu$o”, ndr). Il rapper scuola ’91 dopo il rischio d’amputazione di una gamba, è ora vicinissimo al sold-out del suo primo primo album ufficiale. Un lavoro figlio della propria esperienza personale e del calvario della riabilitazione, che lo ha avvicinato sempre di più al mondo del rap.

Infatti, il giovane artista campano, nella scorsa estate fu vittima di una brutta esperienza: In seguito ad un tamponamento stradale, la sua moto fu sbalzata nel fiume Sarno, con il conseguente rischio di amputazione di uno degli arti inferiori. Di lì la voglia di riscatto personale. Magari mettendo nero su bianco, i pensieri e la rabbia che lo hanno accompagnato durante il difficile periodo della riabilitazione.

Nascono così le prime strofe del singolo “N.M.F.N”, acronimo dello slang partenopeo “Nun Me Ferm Nient” e prima traccia estratta dall’omonimo LP (disponibile presso l’url: http://nmfn.bigcartel.com/product/mancu-o-n-m-f-n-album).

Un’opera composta da dodici tracce, che tra le altre, vedono la presenza di diversi artisti della scena rap campana come Geddì, Genovese, TCamel e Giovanna Brown, assieme all’importante collaborazione con il Dj&Producer milanese “Solo Bombe” già noto per aver collaborato –e prodotto– i singoli di diversi noti artisti del panorama musicale italiano (tra i quali si annoverano Jamil, Vacca e Mondo Marcio).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, i fratelli trascinano in tribunale il farmacista ex vicesindaco
SuccessivoTask force dei carabinieri nel napoletano: sequestrati kalashnikov, mitragliette e pistole
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.