Un super Napoli affonda con sette gol il Bologna. Triplette per Hamsik e Mertens

Grandissimo primo tempo del Napoli che con i centrocampisti riparte in velocità con splendidi cambi di gioco ed inserimenti da dietro segna 4 gol. Bene anche nel secondo tempo il controllo del gioco e le ripartenze.

Grandissimi Hamsik, Mertens, Reina e Zielinski, molto bene Diawara autorevole e fisico, bene anche Insigne lucido nell’azione del gol.

Non impeccabile Albiol, in crescita Maksimovic, sufficiente Ghoulam, non bene Hysaj spesso piazzato male sui cross nella fase difensiva.

Molto reattivo Reina che para tutto o quasi 3 perle i gol di Hamsik, ancora decisivo Mertens.

Nota negativa Callejon palesemente appannato che provoca il rigore saltando di mano e si lascia espellere stupidamente, meritava certamente un turno di riposo già da domenica scorsa con il Palermo.

Hamsik “Non sarò mai Maradona, ma voglio superarlo”  – “Siamo contenti di essere entrati alla grande in partita, abbiamo avuto un grande impatto sul match. Adesso si parla di miglior Napoli della stagione, ma la settimana scorsa contro Palermo le parole erano state diverse. E siamo contenti anche per i gol”. Così il capitano del Napoli commentando la larghissima vittoria ai microfoni di Mediaset premium. “Maradona obiettivo? Non sarò mai più grande di Maradona – ha aggiunto l’autore di una delle triplette – ma voglio togliermi questo sfizio e ci proverò. Difficile per Milik reinserirsi con questo tridente? Questo tridente magico sta funzionando, fa molto male alle difese e speriamo di andare avanti così. Paura al Real? Prima c’è il Genoa, poi penseremo alla grande sfida contro il Real”.

A poco più di quattro mesi dall’intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro che si era rotto durante una partita della Nazionale, Arkadiusz Milik, l’attaccante polacco del Napoli, è stato convocato da Sarri per la partita in programma al Dall’Ara contro il Bologna.

E. C.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSpari nella notte a Torre Annunziata: 15 colpi contro un portone. Torna l’incubo in città
SuccessivoUdc Campania, domani si riunisce il Comitato Regionale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.