Fincantieri, cade una gru durante una manovra: tragedia sfiorata

Una manovra azzardata, la caduta della gru e tanti operai che scappano. E’ questo in sintesi quello che è successo nell’indotto stabiese di Fincantieri quando questa mattina alle ore 10, mentre un operaio stava tentando di spostare del materiale da una parte all’altra del cantiere, a causa di una manovra sbagliata, ha fatto capovolgere la gru che stava guidando.

Fortunatamente, nelle immediate vicinanze del mezzo, non c’erano tantissimi operai. Solamente quattro tute blu hanno rischiato grosso mentre il conducente è miracolosamente illeso. Non sono ancora note le cause dell’incidente ma le prime ricostruzioni portano tutte diritte ad un errore umano che avrebbe potuto trasformare un normale lunedì di lavoro in tragedia.

Il conducente della gru, comunque, subito dopo la caduta è stato visitato ma per lui si è trattato solamente di uno spavento tanto che non è stato avvertito neanche il Pronto Soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare. Le sue condizioni sono ottimali e dopo poco tutti sono ritornati a lavoro. Anche i quattro operai che si sono trovati in prossimità del luogo dell’incidente non hanno riscontrato problemi fisici.

Dopo una sola settimana di lavoro a tempo pieno, torna di nuovo d’attualità l’indotto stabiese di Fincantieri. Come anticipato la settimana scorsa, al momento nel cantiere di Castellammare lavorano ben 300 operai mentre altri saranno assunti a breve per portare a termine la costruzione di una nuova nave per la Marina Militare. L’incidente di quest’oggi, comunque, avrebbe potuto provocare molti più danni ma fortunatamente tutto è andato per il meglio. Molti dei presenti, tuttavia, hanno confermato un dato importante: si è trattato di un miracolo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, una discarica a cielo aperto nell’ex stazione Fs
SuccessivoNapoli, vietato mangiare la pizza da Sorbillo se hai la pelliccia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.