Posillipo: Polizia arresta ladri d’auto

439

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno arrestato Salvatore Coppola, di 40 anni, e Edoardo Bove, di 30 anni, responsabili in concorso dei reati di tentato furto aggravato, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Inoltre sono stati deferiti in stato di libertà dei reati di ricettazione, danneggiamento e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.

Ieri sera su segnalazione della Sala Operativa, le volanti sono intervenute nel quartiere Posillipo dove alcune persone stavano tentato di rubare un’auto parcheggiata.
In via Orazio i poliziotti hanno visto sopraggiungere una Fiat Multipla, occupata da tre persone, che ha speronato la volante per guadagnare la fuga.

Dopo l’impatto i tre ladri sono scesi cominciando a fuggire a piedi. Mentre Bove e Coppola sono stati subito bloccati, il terzo invece è riuscito a far perdere le proprie tracce.
Poco prima i tre ladri avevano tentato di rubare una macchina parcheggiata in via Stazio. Ne avevano già forzato uno sportello, aperto il vano motore e manomesso il nottolino di avviamento.

Gli agenti hanno quindi controllato l’interno della Fiat Multipla dove hanno rinvenuto e sequestrato diverse centraline elettroniche, attrezzi atti allo scasso ed un nottolino di accensione.
I due ladri sono stati arrestati in attesa di essere giudicati stamattina con rito direttissimo.
Proseguono le ricerche del complice fuggito.

Share