Nola: tentano di ostacolare i carabinieri lanciando attrezzi da giardinaggio dall’auto in fuga. 41enne in manette

I carabinieri vengono inviati in emergenza dalla centrale operativa a Visciano perché un cittadino segnala al 112 una Fiat Punto con due soggetti in fuga.

I militari intercettano l’auto che non si ferma. Inizia l’inseguimento. Nel frattempo una gazzella dell’aliquota radiomobile di Nola raggiunge l’uscita autostradale di Tufino per bloccare i sospetti, li agganciano, intimano l’alt, ma i due non se ne curano.

L’inseguimento prosegue, va avanti ancora per 20 km lungo la statale 7 bis in direzione di Pomigliano d’Arco.
Durante la fuga i malfattori lanciano dall’auto in corsa due soffiatori elettrici e una motosega, per ostacolare i militari nell’inseguimento.

Arrivati ad Afragola, abbandonano l’auto e proseguono a piedi ma per poco. Vengono infatti inseguiti dai militari fino all’interno di un condominio. Uno viene bloccato non prima di una concitata colluttazione nel corso della quale un carabiniere resta lievemente ferito.

A finire in manette Domenico Taddeo, 41enne, di Afragola, già noto alle forze dell’ordine, che dovrà rispondere di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficale.

Denunciato per gli stessi reati il complice, un 44enne del rione Salicelle di Afragola. L’arrestato è in attesa di rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIn Spagna per sfuggire all’arresto per droga. In manette mentre sbarca da Barcellona
SuccessivoLe reliquie del Beato Bartolo Longo alla parrocchia di San Giuseppe a Torre Annunziata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.