In Spagna per sfuggire all’arresto per droga. In manette mentre sbarca da Barcellona

Massimo Gianniello, 42enne, di San Giovanni a Teduccio, il 28 settembre si era sottratto all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal g.i.p. del Tribunale di Napoli su richiesta della locale DDA nei confronti di 8 soggetti per estorsione, porto illegale di armi ed esplosione di colpi d’arma da fuoco, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e procurata inosservanza di pena, con l’aggravante delle finalità mafiose.

Nel provvedimento, Gianniello è inquadrato come responsabile di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti commessi tra il settembre 2014 e il marzo 2015 proprio a San Giovanni a Teduccio, zona d’influenza del sodalizio camorristico Cuccaro-Andolfi.

Grazie a ricerche che non si sono mai interrotte, i carabinieri del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata,  insieme ai colleghi della locale compagnia, lo hanno localizzato e tratto in arresto a Civitavecchia, dopo essere sbarcato da una nave proveniente da Barcellona.

Nella circostanza a Gianniello i militari hanno notificato un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Roma in forza del quale dovrà scontare quasi 6 mesi di reclusione per rapina.

Dopo le formalità, l’arrestato è stato tradotto al carcere di Civitavecchia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla, Gennaro Palumbo: “Aiutatemi a ritrovare mio figlio” – VIDEO –
SuccessivoNola: tentano di ostacolare i carabinieri lanciando attrezzi da giardinaggio dall’auto in fuga. 41enne in manette
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.