Tre giovanissimi ed un bambino tentano furto in una scuola in provincia di Napoli: fermati dai carabinieri

Quattro giovanissimi (un 18enne di Afragola, un 15enne e un 16enne di Afragola e Caivano e un bambino di appena 11 anni di Afragola) si erano organizzati per entrare in una scuola di Crispano, in provincia di Napoli, a far razzia di oggetti di valore, ma sono stati scoperti in flagranza dai carabinieri della stazione di Crispano.

In gruppo avevano raggiunto la scuola “Galileo Galilei” di Crispano, si erano arrampicati e avevano scavalcato la recinzione nella parte meno in vista, quella su via Pisacane.

Avevano forzato una finestra di anodizzato e lasciato li vicino il 18enne a fare il palo. Uno si era introdotto nell’istituto e aveva fatto entrare gli altri due aprendo loro la porta antipanico. I tre minorenni avevano cominciato la ricerca di oggetti di valore.

Aperta la porta di un’aula, avevano forzato due armadietti che contenevano materiale didattico di cancelleria ed erano poi passati alla ricerca di soldi più sicuri dirigendosi alla macchinetta del caffè; forzata anche quest’ultima non erano riusciti ad arrivare al cassettino che conteneva le monete perché nel frangente erano arrivati i carabinieri della stazione di Crispano, avvisati al “112” di rumori e presenze sospette nella scuola.

Il palo è stato bloccato subito. Gli altri sono riusciti a darsi alla fuga nei momenti concitati dell’intervento ma subito dopo sono stati identificati e bloccati mentre si allontanano dalla zona.

Il maggiorenne è stato denunciato in stato di libertà per tentato furto e danneggiamento insieme al 16enne e il 15enne. Il comportamento del bambino di 11 anni, non imputabile, è stato segnalato al Tribunale per i Minorenni di Napoli. Dopo le formalità di rito i minori sono stati riaffidati ai genitori.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePanico al rione “Sanità” di Napoli, in azione i sicari della camorra: feriti padre e figlio
SuccessivoDa Napoli a Pompei per rubare in un appartamento: tre arrestati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.