Mariglianella: Domenica Sportiva con il Forum Comunale dei Giovani

717

Domenica 12 febbraio si è svolta la “Domenica Sportiva”  promossa dal Forum Comunale dei Giovani di Mariglianella diretto da Francesco Di Somma. L’evento ha avuto il saluto dell’Amministrazione con l’Assessore allo Sport e Spettacolo,  Felice Porcaro. L’iniziativa ha visto la partecipazione calcistica di ragazzi dai 13 ai 27 anni in un torneo di squadre a 5 elementi presso l’attrezzato Centro Sportivo “Marco Cucca”, struttura comunale gestita dall’U. S. Mariglianella e Scuola Calcio. Queste le squadre in lizza: con i più piccoli, Galacticos, Dream Team e Intoccabili; con i più grandi con Enigma Soccer, Napoli e Seby Ruggiero. Fra gli atleti in campo vi era Luigi Cucca componente del gruppo Garanzia Giovani attivato presso il Comune di Mariglianella.

In campo, come ineccepibile direttore di gara, vi era Francesco Di Somma, mentre fuori dal rettangolo di gioco i componenti dell’esecutivo del Forum, Lina Castaldo, Antonio Esposito, Giancarlo Tramontano,  Antonio Vivolo, erano impegnati nei vari compiti organizzativi, con gli altri soci, Rosario Iorio, Susy Ruggiero, Sebastiano Ruggiero e Demetrio Silvestro.

E poi vi era Gaetano Martone, emerito Presidente del Forum, a fare incetta di complimenti per la sua recente elezione in seno al Consiglio di Amministrazione dell’Università “Parthenope”, accompagnato dal Senatore Accademico, Manuel Melandri.

Ad animare l’iniziativa si sono state la brillante “telecronaca” di Antonio Esposito e le coreografie prodotte dalla “Mob Dance Academy” di Serena Tambasco, con un gruppo di ballo caraibico diretto da Erika Marsale  e Cosimo Ganzerli. Un contributo è stato offerto anche dall’Associazione “Si.Ma Dance” con le cugine ballerine, Annamaria e Noemi Di Monda. L’assistenza nell’uso dell’impianto sportivo è stata assicurata da Antonio Velleca dell’U. S. Mariglianella.

Soddisfatto il pubblico presente, con famiglie, ragazzi, giovani, anziani e veri rappresentanti del mondo dell’associazionismo a godersi una bella giornata di sport e amicizia, sotto un invitante sole primaverile. Tutti hanno generosamente applaudito quanti si sono esibiti, nei balli e nel calcio, con la finale ovazione per  le squadre vincitrici del torneo:  la Galacticos, per i piccoli e la Seby Ruggiero per i grandi.

L’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, che ha seguito l’intero evento ed ha partecipato alla cerimonia di consegna dei trofei, ha espresso “il mio saluto personale, quello del Sindaco, Felice Di Maiolo, presente altrove per impegni istituzionali, e dell’Amministrazione Comunale.  A questa  bella iniziativa, prodotta dal Forum dei Giovani di Mariglianella, abbiamo assicurato la massima ospitalità qui nel Centro Sportivo Marco Cucca.  Al Forum che ha la principale missione di avvicinare i giovani alle istituzioni e viceversa, riconosciamo la variegata e proficua attività volta a contribuire al benessere sociale e culturale della nostra amata Mariglianella”.

Share