Randagismo, Torre del Greco: iniziativa del Corpo Gav

397

Randagismo, iniziativa di sensibilizzazione del Corpo Gav. Si è svolta domenica 12 febbraio negli spazi della villa comunale “Salvo D’Acquisto”, una manifestazione promossa dall’associazione di volontariato che opera da diversi anni tra Torre del Greco e i comuni limitrofi e che si occupa di tutela ambientale e salvaguardia degli animali.

L’iniziativa, che ha fatto seguito ad un recente corso di formazione in tema di normativa legislativa per le guardie ambientali organizzato sempre dal Corpo Gav, ha visto la distribuzione di gadget e materiale informativo sul randagismo: “Fenomeno – ricorda la presidente Gav, Raffaella Belfiore – purtroppo ancora molto diffuso sul nostro territorio”.

Alla stesso tempo, l’occasione è stata utile per divulgare le attività dell’associazione, attraverso gli sforzi messi in atto dai volontari per curare e far adottare più di dieci gattini e altrettanti cani dall’inizio dell’anno.

Alla giornata di sensibilizzazione, per conto dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello, erano presenti l’assessore Gerardo Mazzeo e la consigliere comunale Cinzia Mirabella.

L’iniziativa – come annunciano dal Gav – verrà ripetuta (sono in corso di definizione le date prossime) e sarà l’occasione anche per il Corpo di mettersi alla ricerca di persone da affiancare nelle attività di tutti i giorni agli attuali volontari.

Per contatti e informazioni, su Facebook “Corpo Gav” o per mail corpogav@libero.it

Share