A Monterusciello il 12° incontro tra Maestri di Arti Marziali

0
326
dav

Si sono dati appuntamento al Palasport “Pala Baiano Marmi” di Monteruscello, per il 12° Allenamento Collegiale Interdisciplinare di Arti Marziali ACSI, i Responsabili dei settori sportivi ACSI Napoli, coordinati dal Direttore Tecnico Mario Bellerino e la supervisione del Dirigente ACSI Enzo Izzo, per il consueto incontro conoscitivo delle discipline praticate nell’ACSI.

Come sempre è stato un evento sportivo a 360 gradi che ha coinvolto tutte le famiglie presenti  e ha consentito a tutti di vivere delle ore all’insegna del divertimento e della spensieratezza.

Importanti presenze come Insegnanti Tecnici e Operatori Sportivi delle varie Discipline presenti, rappresentate dai Maestri e Istruttori: Vincenzo Izzo, Vito Castiglione, Luigi Aliberti, Ernesto Tarchi, Onofrio Ferrara, Tommaso Lippiello, Antonio Fortunato, Stefano Mazza, Amedeo Resistente, Aldo Capolupo, Luciano Scarpa, Domenico Federico, con tutti gli Atleti partecipanti, e altrettanti Insegnanti Tecnici, tutto per raccogliere idee e opinioni da parte di tutti, hanno sicuramente arricchito l’evento proprio perché “Lo Sport”, soprattutto in realtà come quelle dei grandi Eventi, aiuta la comunità a crescere attraverso la diffusione delle regole e il loro rispetto. Conta molto operare nella prevenzione, e il canale sportivo ci aiuta perché fonde regole e divertimento: tutti possono approcciarsi a quella che si voglia definire sana correttezza, sia in una situazione di squadra che d’individualità.

Questa è stata di sicuro è un’opportunità per stare insieme e conoscerci all’insegna di allenamenti per tutti i partecipanti, un allenamento con varie discipline che hanno unito atleti parenti e amici.

Nello stare insieme si possono valutare le molteplici occasioni per organizzare futuri e sinceri incontri, per sviluppare e far conoscere la realtà del vivere quotidiano dei praticanti di Attività Sportive e Arti Marziali.

Con questo evento, e con questa possibilità di partecipazione, si vuole esprimere al massimo la grande “Umiltà” che da sempre distingue i praticanti di tutte le discipline Sportive ACSI.

La pagina ACSI Napoli si apriva con le parole del M° Ballerino, che cito:

“Cari Maestri, Studenti e Partecipanti.

Desideriamo ringraziare tutti voi, Studenti, amici e colleghi che avete partecipato al 12° Allenamento Interdisciplinare di Arti Marziali, per l’impegno e la collaborazione che avete offerto durante l’evento per la buona riuscita.

Grazie alla vostra partecipazione attiva ed entusiasta, abbiamo conseguito grande successo con le discipline che avete rappresentato.

Circa 3 ore di duro lavoro e divertimento con le varie Discipline presenti, rappresentate dai Maestri e Istruttori,  tutti gli Atleti partecipanti, e altrettanti Insegnanti Tecnici, tutto per raccogliere idee e opinioni da parte di tutti, anche il livello di soddisfazione da voi espresso é stato molto elevato, pur senza farci mancare e di questo vi ringraziamo in modo particolare suggerimenti e commenti costruttivi per le opportunità di successivo miglioramento.

Siamo incoraggiati da questo esito e continueremo con ancora maggior convincimento a promuovere momenti di valore, di unione, d’incontro e di scambio di esperienze, nello spirito dello Sport e delle Arti Marziali, affinché la nostra collaborazione diventi sempre più forte, valida e connessa.

Un ringraziamento particolare per l’onore che ci hanno concesso con la loro presenza, ai Genitori degli Allievi presenti all’Evento, che con indiscussa pazienza hanno supportato la buona riuscita dell’Allenamento.

Grazie, Grazie, Grazie”.

Grazie alla dedizione di questi Maestri si dà un concreto aiuto ai ragazzi, aiutandoli a crescere attraverso lo sport e dando un esempio di costanza e dedizione alla disciplina, alle regole ed  al rispetto per gli altri. Durante l’incontro i Maestri hanno dato un grande consenso all’evento dichiarando di voler esplicitamente proseguire per questa strada che forma ed arricchisce di esperienze gli atleti.