Santa Maria La Carità, fermo il cantiere chiesa: depositata interrogazione

“Quali interventi sono stati finora eseguiti nella chiesa di Santa Maria la Carità e qual è lo stato di avanzamento dei lavori rispetto ai fondi regionali erogati?”. Lo chiede Luigi Cirillo, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle che dopo aver effettuato un sopralluogo ha depositato una dettagliata interrogazione rivolta al presidente De Luca e all’assessore allo Sviluppo e Promozione del Turismo.

“La Regione Campania ha finanziato con 50mila euro il Comune di Santa Maria La Carità per lavori di somma urgenza dell’omonima chiesa in Piazza Borrelli – spiega Cirillo – il contributo regionale era finalizzato principalmente a intervenire sulle crepe del lato ovest dell’edificio religioso e a garantirne la messa in sicurezza”.

“Nonostante sia passato molto tempo ad oggi la messa in sicurezza dell’edificio religioso – fa notare il consigliere regionale – è ancora sospesa e la chiesa è interessata da crepe e lesioni sia nella parte interna che esterna”. “L’assoluta urgenza di interventi indispensabili per evitare danni ai beni tutelati – aggiunge – si scontra con i troppi rallentamenti e con il pressoché blocco dei lavori del cantiere per la realizzazione delle opere”.

“Nell’interrogazione chiediamo allo stato attuale quali interventi – spiega – sono stati finora eseguiti nella chiesa di Santa Maria la Carità e qual è lo stato di avanzamento dei lavori”. “Inoltre vorremmo conoscere le tempistiche previste per concludere i lavori sull’edificio religioso – conclude Cirillo – e se sono previsti ulteriori finanziamenti per la struttura”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCocaina e marijuana nella borsa, arrestata spacciatrice a Ponticelli
SuccessivoPortici, tenta di rapinare una donna, ma cade e scappa. Arrestato pregiudicato di Ercolano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.