Stalker arrestato nel quartiere Poggioreale: si era reso irreperibile da 4 mesi

Aveva conosciuto attraverso il noto social Facebook quello che, successivamente, era diventato il suo fidanzato, ma anche il suo persecutore. Una relazione sentimentale nata nel febbraio 2015 e conclusasi nel luglio dello stesso anno.

Da quel momento in poi, per la povera vittima, è stata una escalation di violenza, sia fisica che psicologica.

La malcapitata, dopo aver denunciato l’uomo, a seguito del suo arresto, aveva avuto compassione, ritirando le querele nei suoi confronti. L’uomo, un 46enne di Caserta, fingendosi pentito, era riuscito a far breccia nuovamente sulla donna tanto che, nel 2016, erano ritornati insieme.

Nell’aprile dello scorso anno, i due hanno un violento litigio, nel corso del quale, la donna decide di lasciarlo definitivamente. L’uomo, però, dopo essersi avventato su di lei, e dopo averla malmenata, la violenta, riaccompagnandola a casa solo l’indomani.

Il 46enne, non pago dei trascorsi, inizia a perseguitarla con sms, pedinamenti, le lascia lettere sotto la porta, facendole capire che era la sua ombra.

Il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, a seguito delle denunce presentate dalla vittima, ha emesso nei confronti di P.F. di 46anni, nell’ottobre 2016, la misura coercitiva della custodia cautelare in carcere.

Dopo un periodo di 4 mesi, nel corso dei quali l’uomo si era reso irreperibile, si è nuovamente presentato a casa della sua ex nel quartiere Poggioreale. La vittima avendo avuto contezza che l’uomo era nuovamente nei pressi della sua abitazione, ha segnalato alla Polizia la sua presenza.

Gli agenti, prontamente intervenuti, hanno rintracciato ed arrestato il 46enne, conducendolo alla Casa Circondariale di Poggioreale. 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiorgio de Chirico in esposizione a Nola con circa cinquanta capolavori
Successivo“Il Paesaggio sublime: tra Angeli e Dei”: il progetto da Sorrento ad Agerola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.