Circumvesuviana di Boscoreale, l’Eav: “Muro realizzato per ‘proteggere’ la banchina”

Il muro realizzato nella stazione della Circumvesuviana di Boscoreale è stato realizzato per “proteggere” la banchina che era divenuta un orinatoio.

Così l’Eav (Ente Autonomo Volturno) ha risposto ad una delle nostre segnalazioni riguardanti proprio la stazione della Circum a Boscoreale.

“Il muro è stato realizzato perché la parte di banchina predisposta per il futuro raddoppio – hanno fatto sapere dalla società che gestisce la Circumvesuviana – ed attualmente non utilizzata per servizio viaggiatori, precedentemente delimitata da una recinzione, era diventata un orinatoio ed un punto di rifugio”.

Il contesto è quello dei lavori incompiuti della seconda canna della galleria e del secondo binario a Boscoreale. L’Eav ha quindi spiegato le motivazioni dell’innalzamento di un muro divisorio tra i due binari.

Purtroppo le domande che avrebbero meritato maggiori delucidazioni sono state ancora evase per il momento.

Ad oggi, quindi, non sappiamo ancora perché non è mai entrato in funzione il binario, né quali sono stati i costi complessivi per cominciare a costruire un secondo tunnel e un secondo binario e se i cittadini potranno mai usufruire di questo servizio.

Gianluca D’Ambrosio

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano