M5S: “Trasporti efficienti solo quando gioca il Napoli”

In una nota stampa il movimento 5 stelle denuncia denuncia una situazione, che a loro avviso è anomala. Secondo quanto riportato nella nota, il gruppo pentastellato della regione campania ha notato, che in occasione degli incontri di calcio della squadra del Napoli allo stadio San Paolo, i vertici di Trenitalia campani, d’intesa con Regione e Comune di Napoli, potenziano il servizio di trasporto con corse straordinarie per il maggiore afflusso di viaggiatori.

I deputati campani allo stesso tempo si chiediamo come mai nel quotidiano, non si riesce a garantire un servizio dignitoso evitando i tanti disagi e le interminabili attese tra una corsa e l’altra delle linee 1 e 2 della metropolitana.

Ha denunciare questa situazione Viglione e Malerba, consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle e componenti della Commissione Trasporti che hanno inoltrato una richiesta di audizione dei vertici campani di Trenitalia. “Gli utenti ogni giorno denunciano gravi criticità e pesanti lamentele – sottolineano Viglione e Malerba – il servizio è sensibilmente peggiorato creando non pochi problemi ai viaggiatori e inducendo sempre più spesso la scelta di usare auto private”.

“Riteniamo che anche in vista delle festività pasquali e quindi per un probabile afflusso di turisti – evidenziano – sia urgente fare un quadro della situazione mettendo intorno ad un tavolo i vertici di Trenitalia, Regione e Comune”.

“La mobilità sostenibile è un diritto di cittadinanza – concludono Viglione e Malerba – occorre mettere mano e migliorare gli standard del trasporto pubblico e renderlo efficiente”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“No Bolkestein” a San Giuseppe Vesuviano, venditori ambulanti in agitazione
SuccessivoCastellammare, l’amministrazione Pannullo in prima fila contro il bullismo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.