Castellammare, uffici Equitalia chiusi: 60 cittadini aspettano inutilmente l’apertura

Grande caos questa mattina presso gli uffici Equitalia di Castellammare dove 60 cittadini circa hanno dovuto aspettare inutilmente l’apertura degli sportelli. Una volta arrivati presso quest’ultimi, infatti, ad accoglierli c’era un cartello: “Assemblea sindacale dalle ore 8 alle ore 10, servizio non garantito”. Molti speravano nell’arrivo degli addetti ma nessuno si è fatto vedere.

Interruzione del servizio che è stata comunicata con mezzi tutt’altro che veloci ma che soprattutto non è stata rispettata. Alcuni stabiesi, infatti, dopo essersi recati alle 8 presso gli uffici di Equitalia sono ritornati all’orario indicato (intorno alle 10:30) ma nessuno si è presentato.
I presenti hanno anche tentato di organizzarsi creando una lista da seguire per l’entrata all’interno della struttura ma è stato inutile perchè almeno fino alle 11:00, il personale, per motivazioni ancora da accertare, ha preferito restare fuori dalle proprie postazioni di lavoro. 60 cittadini hanno subito il disagio questa mattina: un numero che è cresciuto inevitabilmente con il passare delle ore considerato che nessuno era a conoscenza di questa interruzione del servizio.

Alcuni cittadini, però, stanchi dell’attesa hanno preferito abbandonare la loro postazione tanto che il numero dei presenti è calato vertiginosamente. Ad onor del vero, i cittadini erano stati avvisati di una possibile interruzione del servizio in mattinata ma sicuramente occorreva una comunicazione diversa perchè, senza dubbio, tutti i lavoratori erano a conoscenza della fila che si era creata all’esterno degli uffici.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerra dei Fuochi, multa dall’Unione Europea di 120mila euro al giorno
SuccessivoCastellammare, l’annuncio di Pannullo: “Prima parte della villa comunale entro il 25 marzo”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.