Nasce Woza, la piattaforma che porta il sapere nel futuro

Comunicare, formare, lavorare: tre verbi che coniugati insieme spiegano l’intuizione che sta alla base della piattaforma Woza.it. Le opportunità che questo servizio offre agli utenti sono molteplici, dalla formazione per l’inserimento nel mondo del lavoro, all’aggiornamento per raggiungere nuove mete professionali, a “pillole” formative per specifiche esigenze.

Cosa serve per accedere ai corsi? Un computer, una connessione e null’altro. L’intero progetto è stato ottimizzato per facilitare i fruitori e abbattere i costi.

Woza, inoltre, agevola la comunicazione di chi vuole offrire formazione, attraverso un forte posizionamento nei motori di ricerca, frutto di un’attenta attività Seo e Sem. Il portale svolge così una fondamentale e automatica attività di promozione, permettendo un incremento della visibilità e del fatturato.

Il docente e i discenti (sino a 100 online in contemporanea) possono interagire in diretta tramite il video, interventi audio e una lavagna elettronica dalle più varie applicazioni. È possibile registrare le lezioni, caricare video, condividere sui social, avere il controllo delle presenze. www.woza.it.

“La piattaforma – dice Raffaele Fierro, founder di Woza – coglie un’esigenza forte di ‘Comunicazione del Sapere’, che strumenti moderni eppur già classici, come siti internet, YouTube, e-learning, non riescono a soddisfare.

Al bisogno di un consulente o di un ente formativo che non sa come mettere a disposizione il proprio sapere, col rischio di spendere cifre importanti in comunicazione senza soddisfacenti risultati, corrisponde in egual misura un bisogno insoddisfatto dell’utente: dove cercare e come fruire di una formazione qualificata e realmente accrescitiva?

Woza risponde a entrambi: un marketplace che facilita le attività di comunicazione e include un potente sistema di formazione interattiva e in diretta, permettendo un’esperienza molto vicina alla presenza fisica”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl calendario e le proiezione del Napoli dopo Torino
SuccessivoCastellammare, tesseramenti sospetti nel Pd. Il sindaco: “Episodio grave. Tessere sospese”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.