Nuovo incendio al parco delle Nuove Terme di Stabia: fermato subito il piromane

474

Provoca un incendio doloso nelle già martoriate Terme di Stabia e poi scappa senza avvisare i soccorsi: è questo quello che è successo ieri pomeriggio a Castellammare nella zona del complesso del Solaro. Solamente grazie alla segnalazione di due giovani stabiesi che si trovavano nelle vicinanze, è stato possibile fermare il piromane che è stato bloccato da una pattuglia della Municipale che transitava nella zona.

Subito arrivati i vigili del fuoco che hanno domato il piccolo rogo che verosimilmente è stato appiccato con una sigaretta accesa. Grazie alla presenza ma soprattutto grazie al senso di responsabilità di due giovani stabiesi che hanno subito allertato i soccorsi, il parco delle Nuove Terme di Stabia è stato salvato da un nuovo scempio e da un nuovo disastro ambientale.

Zona del complesso del Solaro, quindi, ancora oggetto di numerosi atti vandalici e il tutto a pochi giorni dalla difesa dell’amministratore unico della Sint, Biagio Vanacore, che ha tentato di spiegare la situazione relative all’intera struttura delle Nuove Terme di Stabia. Struttura ormai da tempo abbandonata a se stessa e che rischia di diventare, se non lo è diventato già, il fallimento di tutta la città di Castellammare.

Fortunatamente nelle città delle acque c’è ancora qualcuno che ha a cuore le Terme di Stabia come questi due giovani stabiesi che invece di girare la faccia e proseguire nella loro strada, hanno permesso il fermo per il piromane e lo spegnimento del rogo che diventava minuto dopo minuto sempre più grande. Forse c’è ancora speranza per il rilancio della città.

Questo episodio porta nuovamente d’attualità, però, il tema relativo alla sicurezza del complesso delle Nuove Terme di Stabia che vengono quasi quotidianamente rovinate nella loro bellezza da vandali di tutti i tipi. L’amministrazione comunale che punta alla riapertura del complesso dovrebbe salvaguardarlo nella sua totalità.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano