Ogni mese sottraggono la pensione ad un invalido civile al 100%: arrestati padre e figlio a Napoli

A Napoli e più precisamente a “Bagnoli”: per tre anni hanno estorto la pensione ad un invalido civile al 100%: i carabinieri hanno arrestano i due malfattori.

La vittima era un 41enne di via Cavalleggeri, invalido civile al 100%. Gli estorsori, padre e figlio, Pasquale e Biagio Morra, 54 e 30 anni, di “Soccavo”, entrambi incensurati. I carabinieri della stazione di bagnoli li hanno arrestati per estorsione aggravata e continuata.

Asserendo di vantare un credito di circa 4mila euro dal malcapitato, i malviventi da marzo di tre anni fa avevano cominciato a costringerlo con minacce e intimidazioni, verbali e telefoniche, a consegnare loro per intero la sua pensione, per intero. (Il testo continua dopo il video)

800 euro ogni primo del mese, che nel corso di tre anni ammontano a 29mila euro. Morra “senior” ogni mese accompagnava la vittima all’ufficio postale, assicurandosi che riscuotesse la pensione, per poi sottrargliela tutta.

I carabinieri hanno bloccato in flagranza Pasquale Morra davanti all’ufficio postale, proprio mentre sottraeva di mano il denaro all’invalido. Poi hanno ricostruito e documentato l’intera attività estorsiva e usuraia commessa dai morra.

I due sono stati arrestati e tradotti nel carcere di Napoli Poggioreale. Proseguono le indagini dei carabinieri per appurare se nel comportamento criminoso di padre e figlio siano rimaste coinvolte altre vittime.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia, differenziata: parte lunedì prossimo il nuovo piano
SuccessivoCastellammare, tesseramento Pd: è Eduardo Melisse il “signore delle tessere”. Che si difende
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.