Volla, ordinanza relativa agli obblighi per proprietari e detentori di cani

È immediatamente esecutiva l’ordinanza N°19 del 24 febbraio scorso che prevede alcuni obblighi nei confronti dei proprietari e detentori di cani. I trasgressori saranno multati con una sanzione amministrativa da 25,00 euro a 500,00 euro. Lo comunica il sindaco di Volla, Andrea Viscovo, nel rispetto di una civile convivenza nella cittadina vesuviana.

Molte sono state le segnalazioni e lamentele pervenute in materia di abbandono di deiezioni di cani – si legge dall’ordinanza – su suolo pubblico con conseguenti rischi per la salute dei cittadini, con particolare riferimento ai bambini.

Si ritiene opportuno, dunque, garantire il mantenimento dell’igiene pubblica e del decoro urbano e per questo motivo l’amministrazione Viscovo si è attivata affinché ci sia controllo e rispetto delle regole.

I proprietari devono assicurare la custodia dei loro cani ed è obbligatorio munirsi di paletta o altra idonea attrezzatura per l’eventuale raccolta delle deiezioni solide degli animali.

La violazione di queste regole prevede una sanzione amministrativa. In caso di reiterazione della stessa violazione la sanzione corrispondente sarà raddoppiata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSotterra droga in un’aiuola del “Parco Verde” di Caivano: arrestato 45enne
SuccessivoLibri in Libertà presenta a Volla: “Un applauso anche all’orchestra” di Giuseppe Iaquinta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.