San Giuseppe Vesuviano: manifestazione dei venditori ambulanti contro la Bolkestein

Il Movimento Associazione Venditori Ambulanti ieri ha manifestato a San Giuseppe Vesuviano per protestare contro la direttiva Bolkestein.

Presenti tutti gli associati, in un clima pacifico i venditori ambulanti hanno fatto sentire la propria voce. Vicinanza delle istituzioni locali e della cittadinanza che si è unita alla manifestazione supportando le richieste degli ambulanti.

La direttiva Bolkestein prevede che le licenze per i venditori ambulanti siano messe a bando, nonostante gli operatori del settore abbiano già versato ai Comuni il dovuto per il mantenimento delle stesse.

Nel decreto Milleproroghe il citato bando è stato rinviato al 2018, ciò non risolve la problematica ma la rinvia.
Nel frattempo il Governo dovrà pensare a soluzioni alternative che non distrugga definitivamente il settore.

Per la prima volta un canale web, “Prp Channel”, ha effettuato la diretta della manifestazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteImmagini e storie di donne nei dipinti del Museo di Capodimonte di Napoli
SuccessivoOspedale “Loreto Mare”, bomba carta durante manifestazione: panico a Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.