Blitz della guardia di finanza al Comune di Pimonte: atti e delibere nel mirino

Blitz della guardia di finanza al Comune di Pimonte: acquisite delibere e atti prodotti dall’Ente, con particolare riferimento ad alcuni incarichi conferiti negli ultimi mesi a diversi tecnici.

Le fiamme gialle hanno varcato le porte del Municipio di Pimonte ieri mattina dirigendosi, su incarico della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, all’Ufficio Ragioneria e all’Ufficio Tecnico.

Oltre agli incarichi, gli atti richiesti e visionati dai finanzieri sarebbero relativi anche ad alcune gare inerenti la sfera dei Lavori Pubblici e dell’Edilizia Privata.

L’operazione di ieri mattina a Pimonte fa parte dell’inchiesta ad ampio raggio aperta dai magistrati oplontini nelle scorse settimane, in seguito a vari esposti anonimi e alle ultime polemiche politiche, finite anche sul tavolo della Prefettura di Napoli.

Secondo quanto si è appreso, l’obiettivo delle forze dell’ordine è capire se ci sono delle irregolarità nelle procedure, così come segnalato in alcune denunce anonime.

Ovviamente tutto vive ancora una fase embrionale e solo con il trascorrere delle settimane la situazione diventerà più chiara. Al momento, non risultano comunque persone indagate.

Il Comune di Pimonte è tornato così al centro di una bufera politica a pochi mesi dalle elezioni amministrative della cittadina dei Lattari.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTragedia a Scafati, 32enne muore a lavoro sotto una lastra di vetro
SuccessivoCastellammare, bufera Pd: l’ironia dei manifesti anonimi sul “signore delle tessere”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.