Castellammare, bufera Pd: l’ironia dei manifesti anonimi sul “signore delle tessere”

La campagna di tesseramento del Partito Democratico sta creando molta confusione nell’ambiente politico della città di Castellammare di Stabia ma, anche in questi casi, la satira corre veloce sia sul web sia sui muri della città.

Questa mattina, infatti, in alcuni quartieri stabiesi sono stati affissi dei manifesti, anonimi, irriverenti nei confronti del Pd e di tutta la storia che ha visto coinvolto Eduardo Melisse.

Un classico manifesto dove si invita la cittadinanza a partecipare a delle gite fuori porta con l’unica differenza che invece di andare a Mirabilandia, Rainbow o Padre Pio, la meta sarà Ponte Persica.

“Partenza per Ponte Persica da piazzale antistante lo Stadio Romeo Menti. Riempimento modulo iscrizione al Pd direttamente sul bus; raccolta denaro e ricarica conto PayPal. Pranzo al sacco offerto dall’organizzatore”. E’ questo quello che si legge sul manifesto che sta facendo il giro del Web.

Ma ecco che alla fine vengono riportate le quote di partecipazione: “10 euro adulti, 8 euro bambini, 5 euro defunti. Info contatti, anche whatsapp, Eduardo (Melisse, ndr)”. Satira che sta riscontrando molto successo a Castellammare tanto che molti stanno condividendo la foto del manifesto che è stato affisso in vari punti della città.

La campagna di tesseramento del Pd, e il caso che ha visto coinvolto il presidente del consiglio comunale Melisse, ormai è diventato una tendenza. Tutti ne parlano e molti ci scherzano tanto da dare vita a simpatiche locandine come questa.

Un manifesto anonimo che potrebbe provocare anche un piccolo sorriso per Melisse dopo giorni di attacchi su tutti i fronti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBlitz della guardia di finanza al Comune di Pimonte: atti e delibere nel mirino
SuccessivoEntra con fucile in bar e lo rapina: dopo un mese è stato arrestato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.