Nunziatella di Napoli: “Presto una scuola di difesa comune”

nunziatella di napoli“Accolgo con soddisfazione le parole del Ministro Roberta Pinotti che a Bruxelles, al termine dei lavori della Commissione Affari Esteri, si è pronunciata circa l’opportunità di prevedere una scuola di difesa comune presso la Nunziatella di Napoli”.

Così il sottosegretario Gioacchino Alfano in una nota.

“Era ora che si riconoscesse la Campania quale centro geostrategico per la Difesa comune europea. Già il Comando Nato di Napoli costituirà un hub verso il mediterraneo per combattere il fenomeno del terrorismo e gestire i flussi migratori.

La decisione di continuare a proporre, in sede internazionale, il sud e la Campania quali importanti sedi di comandi ed enti della costituenda Difesa Europea dimostra ancora una volta l’attenzione che il Governo pone per il Sud e per la Campania in particolare.

Inoltre c’è il riconoscimento della qualità della formazione militare e professionale impartita nella storica Scuola Militare Nunziatella”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSuicidio Cantone: Tiziana e il fidanzato calunniarono e resero falsa denuncia
SuccessivoXXII Giornata in memoria delle vittime di mafie: ecco le iniziative di Libera Campania
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.