Torre del Greco: il consiglio comunale dei bambini parla di Vesuvio

337

Il Vesuvio: le sue bellezze e le sue indubbie potenzialità. Saranno questi gli argomenti in discussione domani, martedì 7 marzo, nel corso della nuova seduta del consiglio comunale dei bambini.

Un appuntamento atteso quello con la baby assise, in programma alle ore 10.30 nell’aula consiliare di palazzo Baronale.

Il piccolo sindaco e i piccoli consiglieri infatti avranno la possibilità di rivolgere le proprie domande e fare le proprie considerazioni al presidente dell’ente parco nazionale del Vesuvio, Agostino Casillo, e a Giulia Pugliese, guida esclusiva del vulcano più famoso al mondo, esperta delle aree naturalistiche e dei sentieri del Vesuvio.

“Sono contenta – afferma il vicesindaco e titolare della delega alla Pubblica istruzione, Romina Stilo, a nome dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello – che i bambini avranno modo di confrontarsi con un argomento tanto sentito e importante anche per noi adulti quale è la valorizzazione di un patrimonio tanto importante.

Sono certa che, come già avvenuto in passato, dai baby consiglieri verranno tante idee e proposte utili per anche per noi amministratori”.