Avvicendamento in giunta a Santa Maria la Carità, entrano tre nuovi assessori

538

avvicendamento giuntaLa giunta sammaritana cambia gli interpetri con un avvicendamanto, come sottolineato nella tota stampa del comune, condiviso.

“Riorganizzare per un miglioramento continuo”. È questo l’ ideale che ha spinto il Comune di Santa Maria la Carità ad effettuare l’avvicendamento nella propria struttura politico – amministrativa.

Nella giunta comunale in carica, composta da Francesco Cascone, ex sindaco, attuale vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici, al Commercio e alle attività produttive; da Francesco Sicignano, assessore alle Politiche Economico – Finanziarie, di Bilancio e Tributi; da Agostino Elefante, assessore alle Politiche Sociali, della Famiglia e del Personale; da Sofia Abagnale, assessore alle Pari Opportunità, all’ Edilizia Scolastica, all’ Avvocatura e al Contenzioso; da Filomena Giordano, assessore alla Cultura, al Turismo, Spettacolo, Associazionismo e Politiche Giovanili, vi sarà come da comune accordo un “passaggio di consegne”, con l’obiettivo prioritario di migliorare e assicurare un valido servizio all’intera cittadinanza.

Scontata la riconferma del vicesindaco Cascone e dell’assessore Sicignano, le new entry della politica sammaritana saranno Ferdinando Alfano, che si occuperà della viabilità, della Protezione Civile, della Polizia comunale nonché dell’ edilizia scolastica e dello sport; Carmen La Mura, che rileverà la carica di assessore alle Politiche Sociali e alle associazioni sportive; Simona Scala, delegata alle Politiche Scolastiche.

Da questo avvicendamento i vertici comunali si augurano di poter trarre consigli e contributi idonei al raggiungimento, nel breve periodo, degli obiettivi e delle finalità dell’ Ente nel quadro degli indirizzi generali, in particolare dei progetti concernenti i lavori pubblici attualmente in corso, quali lo Stadio Comunale, il Cimitero e la Cittadella Scolastica.

I prossimi appuntamenti a breve scadenza l’approvazione del bilancio con abbassamento della tassa su i rifiuti.

Il Sindaco Giosuè Carlo Maria Antonio D’Amora ha espresso agli ex assessori i più sinceri ringraziamenti per l’impegno profuso in questo periodo di incarico, dicendosi certo che continuerà il loro apporto e la loro spinta all’interno del gruppo comunale “Liberi di crescere”.

Share