Fca di Pomigliano d’Arco: la “Fiat Panda” sarà costruita altrove

pomigliano-panda-operaiA Pomigliano d’Arco lo stabilimento Fca ha la capacità di fare auto di alto livello: la “Fiat Panda” sarà costruita altrove.

Ad annunciarlo è stato ieri al Salone dell’Auto di Ginevra l’amministratore delegato di Fca Sergio Marchionne.

“È un passo nella giusta direzione, capisco le ragioni che hanno portato a unire i due business. È un impegno a lungo termine per trovare benefici per entrambe. – ha detto Marchione riferendosi all’accordo con cui Psa ha acquistato la tedesca Opel – Un buon pacchetto, un buon accordo, anche se difficile da mettere insieme”.

Il manager, che ha escluso la vendita di qualche brand del Gruppo Fca, non chiude la porta a Gm, anche se “non si è mai aperta”.

“Potrei bussare di nuovo o bussare ad altre porte. Se utile per il business lo farei”, ha aggiunto Marchionne, precisando però che una fusione con Gm ora “è meno desiderabile”. Quanto alla Joint venture con Psa, l’ad Fca ha annunciato “una call entro settembre per riprenderci tutto”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAntiche Terme di Stabia, Longobardi: “Riaprire subito e tutelare i lavoratori”
SuccessivoScavi di Pompei, il ritorno della “Venere in bikini” per celebrare l’8 marzo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.