Rapinatori arrestati: tutti minorenni, 21 “colpi” in pochi mesi. E si vantavano sui social network

rapinatori arrestati minorenni social 1Rapinatori arrestati in quanto ritenuti responsabili di 21 colpi commessi tra Napoli e Caserta in poco più di 5 mesi: si tratta di cinque minorenni che postavano frasi sulle loro “imprese” su Facebook.

I carabinieri hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in istituto penale minorile emessa dal gip presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli a carico dei 5 minori, tutti già noti alle forze dell’ordine.

I rapinatori arrestati sono ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di rapine aggravate dell’uso di armi da sparo.

Nell’ambito di indagini su una serie di rapine a banche e farmacie coordinate dalla Procura per i Minorenni di Napoli i carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico dei 5 ragazzini.

I rapinatori arrestati avrebbero commesso 21 rapine a mano armata commesse tra le province di Napoli e rapinatori arrestati minorenni social 2Caserta in poco più di 5 mesi.

Gli impianti di videosorveglianza di banche e attività commerciali presi di mira li immortalano mentre agiscono armati e a volto scoperto, incuranti dei sistemi di ripresa.

Dopo i colpi postavano frasi sulle loro “imprese” in profili sui social network. Inoltre, in un post si augurava la “presta libertà” a 2 indagati arrestati dopo una rapina in gioielleria; in altro c’erano frasi oltraggiose per le Forze dell’Ordine; in un terzo ci si descriveva come “pistoleri presso rapinatore”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale e i diritti negati
SuccessivoScissionisti di Secondigliano: carcere a vita per quattordici boss di camorra
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.