Alfano su Salvini a Napoli: “Il Sud non era distante culturalmente da loro?”

439

Alfano SalviniContinuano le polemiche sulla conferenza di Matteo Salvini, oggi a Napoli. Tocca adesso a Gioacchino Alfano, Sottosegretario alla Difesa e coordinatore regionale del Nuovo Centrodestra.

“Il lupo perde il pelo ma non il vizio e quando il diavolo accarezza vuole l’anima. Non crediamo a una parola del mea culpa di Salvini. Salvini avrebbe dovuto ricordarsi di rispettare Napoli e il Sud in tante occasioni compreso quando infervorato intonava i cori alla festa di Pontida nel 2009. Liquidarli solo come cori da stadio è un atteggiamento infantile che non cancella le offese rivolte. Può venire a fare campagna elettorale quanto vuole al Sud ma non dimentichiamo anni e anni di offese”.

E aggiunge: “Ha dimenticato Salvini di aver affermato che noi del Sud siamo troppo distanti dalla loro impostazione culturale, dallo stile di vita e dalla mentalità del Nord e che non abbiamo nessuna cosa in comune e che siamo lontani anni luce? Oppure quando affermava che al Sud non facciamo nulla dalla mattina alla sera, che abbiamo bellissimi paesaggi ma il problema sono le persone che ci abitano? Oppure quando diceva che non gli interessava nulla dei giovani del Sud?”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, incendio in una fabbrica: una nube nera investe la città
SuccessivoCastellammare, enorme incendio difficile da domare. Indagini sull’esplosione in periferia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.