Piccola frana nel Vesuvio: l’Osservatorio conferma

frana nel VesuvioAlle 17 e 17 di oggi pomeriggio un piccolo evento franoso è stato registrato all’interno del Vesuvio.

Contattato l’Osservatorio Vesuviano, i tecnici hanno confermato l’evento, specificando che si è trattato di una frana di piccola entità assolutamente non avvertita dalla popolazione, ma esclusivamente registrata dagli strumenti.

L’evento in effetti è ben visibile sui tracciati delle tre stazioni online.

frana nel vesuvio
Il sismogramma bke

Probabilmente si è trattato di una piccola frana all’interno del cratere che ha generato delle leggere onde sismiche di superfice registrate dai sismografi.

Nessun pericolo e nessun allarme per la popolazione. Si tratta di un evento del tutto normale per il nostro vulcano.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia, le dichiarazioni di Fontana subito dopo la sconfitta di oggi
SuccessivoSpopola sul web il nuovo inno al Napoli sulle note di Pino Daniele
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.