Picasso e Napoli. Parade: dall’8 aprile mostra al Museo Capodimonte di Napoli

picasso e napoli. paradePicasso e Napoli. Parade: è questo il titolo della mostra che dall’8 aprile al 10 luglio 2017 il Museo di Capodimonte ospiterà nelle sale dell’Appartamento Reale.

E’ un appuntamento unico per scoprire la storia di Parade, un balletto, uno spettacolo, una musica, una visione, un’opera d’arte.

Jean Cocteau, Erik Satie, Léonide Massine, Serge Diaghilev, Pablo Picasso. Il ‘900 comincia qui, inventando il presente. E c’è anche Napoli.

Parade è la più grande opera di Picasso, un sipario di 17 metri di base per 10 di altezza.

Parte della mostra Picasso e Napoli sarà allestita nell’Antiquarium degli Scavi di Pompei.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFrancesco Zagaria referente dei Casalesi: arrestato a Caserta
SuccessivoBoscoreale, al via i lavori di ripavimentazione in via Settetermini
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.