Boscoreale, in fiamme un mezzo meccanico: sul posto carabinieri e vigili del fuoco

boscoreale incendio ruspa 1Incendio a Boscoreale nei pressi dell’ex stazione delle Ferrovie dello Stato: in fiamme una ruspa utilizzata pochi giorni fa dal Comune per effettuare la pulizia del piazzale.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco che stanno cercando di domare il rogo scoppiato sul mezzo meccanico. L’episodio è avvenuto pochi minuti fa.

Spetterà ai militari fare chiarezza su un episodio quantomeno inquietante, qualora l’origine dell’incendio dovesse essere dolosa.

Come già accennato la ruspa era stata utilizzata per ripulire il piazzale dell’ex stazione Fs, i cui locali sono utilizzati ora da alcune associazioni. Fino a qualche giorno fa, infatti, nell’area si trovavano basolato, tubi e recinzioni di ferro che erano lì da quasi un anno ed erano i residui derivanti dai lavori di riqualificazione di via Giovanni della Rocca a Boscoreale iniziati nell’ottobre 2015. (Il testo continua dopo il video)

I lavori di rimozione dei materiali avevano permesso di nuovo alla cittadinanza e ai volontari delle associazioni di riavere uno spazio pulito e non una discarica-deposito.

Gianluca D’Ambrosio

boscoreale ruspa incendio 2

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano