Sequestrata fabbrica per la contraffazione a San Pietro a Patierno

Nella quotidiana attività di prevenzione generale e di controllo economico del territorio, a cura del comando provinciale della guardia di Finanza di Napoli sono stati  identificati intensificati i servizi tesi al contrasto del fenomeno della contraffazione di brevetti e marchi registrati.

In tale contesto, i Finanzieri del gruppo di Afragola, a seguito di pregressa attività info-investigativa, hanno individuato a Napoli (quartiere San Pietro a Patierno), un laboratorio abusivo dove all’interno sono stati sorpresi soggetti intenti alla fabbricazione di borse contraffatte.

La perquisizione dei locali, che si sono presentati interrati e privi di uscite di emergenza, ha permesso ai militari operanti di rivenire diverse decine di borse già pronte per essere poste in vendita, migliaia di semilavorati ed accessori,tutti riproducenti segni mendaci riconducibili a note griffe della moda,nazionale ed estere, oltre che clichè, stampi e macchinari per la riproduzione illecita dei loghi.

Gli ulteriori approfondimenti hanno poi permesso di riscontrare che nessuno dei presenti era titolare di una partita Iva e che non c’era un contratto per il regolare smaltimento dei rifiuti derivanti dagli scarti di lavorazione, quali pelli, gomma, colle,vernici e solventi. Al termine del servizio, sentito il PM di turno della procura di Napoli,sono stati posti agli arresti domiciliari 2 responsabili mentre gli altri 2 è scattata la denuncia all’A.G.

Le responsabilità contestate sono relative non soltanto al reato di contraffazione marchi ma anche alle violazioni afferenti alla normativa ambientale e della sicurezza sul lavoro. L’odierna attività di servizio testimonia il costante presidio esercitato dalla guardia di finanza di Napoli sul territorio a contrasto dell’illegalità economico-finanziaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, area travaso rifiuti: pugno duro di Pannullo
SuccessivoStaffetta in giunta a Terzigno, Caputo subentra a Mughetto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.