Santa Maria la Carità, tensostruttura scuola “Borrelli”: in estate al via lavori di manutenzione

tensostrutturaNon si ferma il Comune di Santa Maria la Carità che ha in cantiere la realizzazione di un nuovo progetto, questa volta però di carattere sportivo. La giunta comunale, guidata dal Sindaco Giosuè D’Amora, infatti, ha predisposto nel Bilancio di Previsione del nuovo anno un finanziamento per la sostituzione del tendone di copertura della tensostruttura “Ernesto Borrelli”.

Questo intervento, previsto per l’estate, va ad aggiungersi ad altre operazioni effettuate già in precedenza, tutte tese ad incrementare e migliorare l’ impiantistica sportiva sul territorio sammaritano. “È un vanto per l’amministrazione comunale aver deciso di finanziare questo intervento di sostituzione del tendone di copertura della tensostruttura perché investire nello sport è uno dei migliori investimenti che un Ente pubblico possa fare – ha evidenziato l’assessore Alfano Ferdinando –. Il nostro volere è quello di mettere a disposizione dell’ intera cittadinanza una palestra nuova e attrezzata; una struttura utile non solo per gli studenti della scuola media “Ernesto Borrelli”, che la utilizzano nelle ore scolastiche di educazione fisica, ma anche per tutti i ragazzi dei paesi limitrofi che ne usufruiscono per svolgere le proprie attività sportive pomeridiane.

Negli ultimi tempi, infatti, sono nate diverse associazioni sportive impegnate in varie discipline, ne sono un esempio le società di pallavolo e basket che disputano tornei anche di una certa categoria. Bisogna, inoltre, sottolineare che l’ opera di restyling della palestra è iniziata già da alcuni anni – ha continuato con fierezza –. Nello specifico gli interventi effettuati hanno riguardato il rifacimento della pavimentazione e delle strisce segnaletiche del campo, oltre alla ristrutturazione dei posti a sedere con l’installazione di nuove panchine.

Il mio impegno, in qualità di assessore dell’ edilizia scolastica e dello sport, è quello di controllare continuamente il giusto funzionamento dello tensostruttura, per far sì che i ragazzi abbiano sempre a disposizione un impianto sportivo di eccellenza che possa fungere anche da “scuola di sani ideali” per trasmettere una nuova cultura dello sport”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Una cartolina a Pino”: alla pittrice torrese Ida La Rana il primo premio
SuccessivoSavoia-Real Albanova: un 5-1 in prospettiva del Portici
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.