Sant’Anastasia, firmato il protocollo d’intesa, via allo sportello ticket sanitario

Sarà attivo, dal prossimo quattro aprile, lo sportello comunale per le esenzioni del ticket sanitario per reddito relativamente alle categorie E01 ed E10.

L’apertura dello sportello sovviene a seguito del protocollo d’intesa – raggiunta anche grazie all’interessamento del consigliere comunale Francesco Saverio Ceriello – firmato dal Sindaco e dal Presidente del Distretto Sanitario n°51 dell’ ASL NA 3 Sud, Pasquale Annunziata ed è finalizzata ad assicurare un servizio funzionale e pratico per la cittadinanza.

Lo sportello, che sarà interamente gestito da due risorse dell’Ufficio Politiche Sociali del Comune con apparecchiature informatiche, sarà collocato in Piazza Siano 2 al piano terra e sarà aperto, a partire dal prossimo aprile, il martedì dalle ore 15:00 alle ore 17:30 e il venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30. Il personale comunale individuato dal Sindaco sarà appositamente formato da personale ASL, e il Distretto Sanitario n° 51, a sua volta, effettuerà senza preavviso controlli a campione sulle esenzioni concesse.

“Ringrazio l’ASL per la disponibilità e l’opportunità che dà all’Ente e soprattutto ai cittadini – dice il sindaco Lello Abete – per usufruire di un servizio che mancava da tempo sul territorio e costringeva questi ultimi a recarsi altrove creando loro un notevole disagio. Nonostante la ristrettezza di risorse economiche a nostra disposizione, siccome siamo sempre a servizio della collettività, facciamo il possibile per garantire ai cittadini tutti i servizi di cui necessitano, specie quelli che riguardano la loro salute.

Raccomando ai cittadini di rivolgersi prima al proprio medico curante, perché alcuni tickets si rinnovano in automatico ed in caso contrario, potranno recarsi allo sportello comunale per ottenere l’esenzione”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Givova Ladies sfiora il colpo a Napoli: il primato si decide alla “bella”
SuccessivoNapoli, Porta Nolana: sequestrato un centro assistenza telefonia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.