Davide Cacace presenta Il Quinto Angelo: appuntamento il 19 aprile a Pomigliano d’Arco

0
222
davide cacace il quinto angelo

davide cacace il quinto angeloDavide Cacace presenterà “Il Quinto Angelo”, edito da “Cento Autori”, il 19 aprile, alle ore 18, presso il Caffè Letterario Distilleria Feltrinelli Point di Pomigliano d’Arco, sito alla via Roma, nell’ambito della rassegna “Angeli e Missioni Segrete”. 

Scritto assieme a Daniela Granieri, Paolo Foti e Riccardo Jevola, il romanzo è un vero e proprio “thriller religioso”. Ambientato nella Roma del febbraio 2013, mese delle dimissioni del Pontefice Benedetto XVI, annunciate l’11 febbraio ed “esecutive” a partire dal 28 dello stesso mese, l’autore analizzerà in chiave fantastica e fabulosa oscure macchinazioni che si celano dietro le dimissioni del Sommo Pontefice.

Nel caos e nel degrado dell’Urbe, faranno la loro comparsa esseri misteriosi, quattro angeli che vagano per la Città Eterna con lo scopo di portare a termine una missione segreta che loro stessi non hanno chiara, ma che sanno di dover compiere. In un intreccio sapiente che miscela passato e futuro verrà messa in discussione ogni certezza, ovunque striscerà il velo del dubbio, fino al riemergere di una verità antichissima e secolare che potrebbe mettere a rischio il destino ed il futuro dell’umanità.

Gli autori sono personaggi di spessore culturale e valenti commentatori, Davide Cacace è avvocato e giurista. Dopo scritti scientifici inerenti la professione, “Le risorse economiche nelle società dilettantistiche”, la “Giustizia Sportiva, capitolo su Taekwondoo”, ha iniziato a dedicarsi alla scrittura creativa ed alla narrativa in genere.

Daniela Granieri, nativa dell’Umbria e trasferitasi poi in Toscana collabora con il settimanale Confidenze ed è vincitrice di numerosi concorsi letterari ed ha ottenuto pubblicazioni in numerose collane ed antologie, tra le quali “Un racconto per San Marcello”, “Concorso le Quattro porte Pieve di Cento”, “Cifa for Children” . Paolo Foti, ingegnere di origini venete è già autore di “Apocangelica”, fantastorico, e del racconto “Mostri dal Nulla”.

Infine Riccardo Jevola, fiorentino, ha già all’attivo tre romanzi: “Kimmérios” “Maktra”, “Primus Acto”, nonché proficuo scrittore online.

Giovanni Di Rubba