“Siamo quelli del rione, a Volla comandiamo noi”. Arrestato il terzo rapinatore del distributore

carabinieri vollaI carabinieri della stazione di Volla hanno tratto in arresto a San Pietro a Patierno il 46enne Carlo Caccavale, già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo, raggiunto da ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, è ritenuto il terzo autore di una rapina perpetrata il 26 marzo 2016 a un distributore di carburanti di Volla.

In quella circostanza tre uomini armati di pistola avevano fatto irruzione nel distributore asserendo di essere emissari “del rione” e che a Volla “comandavano loro”, evocando, quindi, l’appartenenza al clan operante nell’area orientale ed esortando il proprietario “a fare il bravo”: cioè a non opporre resistenza e a consegnare quanto in cassa: 3mila euro.

I suoi complici furono individuati e fermati il 1° giugno. Oggi è toccato a Caccavale, arrestato e tradotto a Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIken e gli organizzatori di Cromatica incontrano il presidente della camera Laura Boldrini
SuccessivoErcolano, picchia la madre nel tentativo di estorcerle denaro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.