Ruba con violenza un cellulare e reagisce all’arresto: algerino in manette

POLIZIA ARRESTONella notte del 3 aprile,  verso le 2.30, gli agenti dell’Ufficio di Prevenzione Generale e del Commissariato Dante, nel corso di un normale servizio di prevenzione  e controllo del territorio in via San Carlo, assistevano all’aggressione di un cittadino da parte di uno straniero che, a piedi, raggiungeva la vittima che stava parlando al  cellulare, gli sferrava un pugno in testa e si impossessava del telefonino scappando rapidamente.     

I poliziotti lo inseguivano prontamente e riuscivano a bloccarlo in via Cervantes.

Amer Rouabhia, algerino di 30 anni, si opponeva vivacemente ma inutilmente all’arresto tentando di colpire i poliziotti con calci e pugni.

L’autorità Giudiziaria informata dei fatti ha disposto l’arresto e la sottoposizione al rito del giudizio per direttissima nella mattinata di ieri, nel corso del quale l’algerino è stato condannato a 6 anni e 6 mesi di reclusione più una multa di 1200 euro.

Al  termine del procedimento l’uomo è stato condotto presso la casa a Circondariale di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano: ruba incasso di paninoteca ambulante, ma le telecamere lo incastrano, arrestato
SuccessivoLuigi Amodio, ex sindaco di Pimonte: “Riaprire il dialogo con il Pd”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.