Elezioni comunali 2017 di Pimonte, vertice decisivo per la coalizione: il Pd cerca un leader

757

Elezioni comunali 2017 di PimonteElezioni comunali 2017 di Pimonte: da un lato l’area centrista, che mette in discussione la candidatura a sindaco di Carmine Palomba. Dall’altro, il gruppo del Partito Democratico che, invece, almeno per il momento, punta sul consigliere uscente per affidargli la leadership.

E’ questo il vero pomo della discordia che mette a rischio l’alleanza tra le due compagini, in vista delle elezioni amministrative dell’11 giugno.

Il tempo però stringe e, alla fine, una soluzione definitiva dovrà essere presa. Questa sera, a tal proposito, è prevista una riunione tra le due parti. Parteciperanno, tra gli altri, gli ex sindaci Luigi Amodio e Gennaro Somma e l’ex vicesindaco Giuseppe Gargiulo, in rotta di collisione con l’amministrazione uscente.

Il gruppo di Pimonte Libera, invece, ha già da diverse settimane ufficializzato la ricandidatura del sindaco uscente Michele Palummo. Si punta già alla composizione della lista, che sarà composta da un mix tra amministratori uscenti e new-entry.

Tra queste, il tecnico Baldassarre Durazzo e il giovane imprenditore Ferdinando Gargiulo. Tra gli uscenti, confermati invece gli assessori Anna Ospizio, Luciano Imparato e Gennaro Somma, insieme al consigliere Michele Sabatino.

Share