A caccia di scooter in costiera: arrestati due insospettabili a Sorrento

a caccia di scooter sorrentoA caccia di scooter in costiera sorrentina: arrestati due insospettabili a Sorrento. In apparenza era una uscita in scooter per godere delle tranquille e panoramiche strade sorrentine, in realtà una incursione a caccia di scooter da rubare.

Luigi Bonavita, 25enne, e Francesco Tammaro, 27enne, entrambi incensurati e di Casalnuovo di Napoli, sono stati arrestati dai carabinieri di Sorrento in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari, emessa dal gip di Torre Annunziata su richiesta dei pm oplontini. Sono ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso. 5 i furti loro attribuiti.

Dopo le prime ruberie di fiammanti e ricercati modelli di scooter i militari del Nucleo Operativo di Sorrento, partendo dall’acquisizione di filmati da sistemi di videosorveglianza installati lungo le strade della penisola sono riusciti a identificare i due e, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, ad attivare una serie di approfondimenti investigativi e indagini tecniche.

Gli operanti hanno ricostruito nel dettaglio ogni episodio individuando i motocicli usati da Tammaro e Bonavita per raggiungere Sorrento, il loro modus operandi per forzare il bloccasterzo. I due incensurati organizzavano le passeggiate in costiera ma avevano trovato anche il modo per sbarcare il lunario guadagnando attraverso la cessione a ricettatori degli scooter rubati. Proseguono le indagini per far luce sulla eventuale rete di complici.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteClan Gallo-Limelli-Vangone: sequestro di beni e società per Natale Scarpa
SuccessivoPortici, il senatore Enzo Cuomo lancia la volata per la fascia tricolore
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.