“Dammi i soldi o ti uccido”, tanta paura a Boscoreale per un uomo di 45 anni che è stato aggredito e rapinato mentre stava svolgendo il suo lavoro di consegna del latte sul territorio vesuviano.
500 euro, questo è la somma di denaro portata via dai malviventi che in via Panoramica, con i volti coperti dai caschi, hanno prima affiancato e poi bloccato con la moto il furgone su cui era a bordo il corriere del latte che si accingeva a terminare il suo turno di lavoro.
Dopo aver tirato fuori la pistola, uno dei malviventi ha intimato il 45enne a farsi consegnare l’incasso giornaliero ma il corriere ha reagito alla rapina con la speranza di evitare il furto.
Alla sua reazione i delinquenti hanno risposto colpendo l’uomo prima al volto e poi alla testa con il calco della pistola; Il corriere dopo il pestaggio è stato costretto a consegnare il denaro ai rapinatori per evitare che le cose si complicassero ulteriormente.
Dopo la fuga dei malviventi, l’uomo è stato soccorso dai passanti che transitavano nella zona dell’accaduto e successivamente è stato trasportato all’ospedale di Boscotrecase dove i medici hanno riscontrato ferite non gravi al volto e alla testa.
Questo preoccupante episodio che poteva tramutarsi in uno scenario ancora più grave mette di nuovo al centro dell’attenzione l’allarme sicurezza sul territorio di Boscoreale e su quello vesuviano in generale.
Ora le forze dell’ordine stanno cercando di recuperare elementi per poter far chiarezza sull’accaduto e tentare di individuare ed arrestare i fuggitivi.