Ercolano, Carmela Saulino (Pd): “Sempre al fianco del sindaco Ciro Buonajuto”

831

Carmela Saulino ercolano pd“Ben lieta di essere utile alla comunità ercolanese da consigliere comunale del Pd, professionista in campo medico sempre a fianco del nostro sindaco Ciro Buonajuto”: esordisce così a Ercolano Carmela Saulino, consigliere primo eletto nella fila del Partito Democratico e camice bianco stimato all’interno della cittadina vesuviana (e non solo).

“Ho sempre cercato di onorare – ha precisato Saulino – quanto promesso ai cittadini ercolanesi in periodo elettorale, di essere coerente con una comunità alla quale sono onorata di offrire costantemente il mio umile contributo. Ripongo massima fiducia nel primo cittadino Ciro Buonajuto sin dall’inizio della mia esperienza politica sicuro riferimento e interlocutore sempre attento alle esigenze di una realtà urbana particolarmente ostica da gestire”.

Pacata e al tempo stesso determinata Saulino rappresenta l’espressione professionale del Pd che al di là delle “sfumature di colore” (quota rosa, ecc.) è fermamente determinata ad operare costruttivamente per il rinnovamento di una comunità chiamata oggi a risolvere innumerevoli problematiche e disservizi in buona parte ereditati dalle precedenti amministrazioni.

Non si tratta di fare scaricabarile ma al contrario di constatare “carenze oggettive” che sarebbe ingiusto e riduttivo attribuire esclusivamente al sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto e alla sua squadra di governo. “Non mi interessano le polemiche sterili né i protagonismi ricercati ad ogni costo. – ha continuato Saulino – Ritengo opportuno operare in sinergia per raggiungere traguardi validi in tempi utili ciascuno nel rispetto dei ruoli e delle competenze specifiche.

Ben vengano le critiche costruttive che ognuno deve sempre utilizzare quale incentivo a migliorare il proprio impegno nei confronti della causa. Sono pronta a confrontarmi con umiltà con chiunque manifesti amore per la città, senso di lealtà e volontà di operare in sinergia con le forze in campo tutte sotto la professionale direzione del nostro sindaco Ciro Buonajuto a cui incondizionata va la mia stima”.

Parole inequivocabili che rendono Carmela Saulino una “buonajutana doc”: in tanti a Ercolano sono ansiosi di sapere quale incarico il buon Ciro abbia in mente per un esponente così significativo del proprio partito che ad oggi ha dimostrato lealtà e senso di responsabilità all’interno del gruppo. Buonajuto potrebbe a questo punto decidere di premiare una professionista che sin dalle prime battute della sua esperienza consiliare ha sempre mostrato particolare compiacimento per l’operato del suo sindaco.

Alfonso Maria Liguori