La Gioia dei Bambini, volontari in ospedale: giochi e spettacoli per i piccoli pazienti

881

la gioia dei bambini nocera inferioreRegalare un sorriso e un momento di festa ai bambini ricoverati in questo periodo di festività pasquali: è stato l’obiettivo dell’associazione sammaritana “La Gioia dei Bambini”.

I suoi rappresentanti, ieri mattina, si sono recati all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, al reparto Pediatria, per augurare una Santa Pasqua ai piccoli pazienti e regalando momenti di giochi e spettacoli.

L’iniziativa di ieri segue di pochi giorni l’evento, svoltosi a Castellammare di Stabia, presso la parrocchia dello Spirito Santo “San Ciro”. “Ringrazio tutti coloro che da anni e credono e collaborano alle nostre iniziative – afferma il presidente Desiderio D’Amato – e, in particolare, il parroco don Salvatore Abagnale e le catechiste e a tutte le altre persone che hanno consentito di organizzare questi due eventi.

Abbiamo provato a far dimenticare, anche per poco, ai bambini ricoverati di essere in un posto che non gli appartiene e che sicuramente non fa parte del loro mondo”. Anche il parroco don Salvatore Abagnale è intervenuto sull’argomento.

“L’associazione ‘La gioia dei bambini’ ha dato la possibilità a tanti bambini accompagnati da tanti papà e mamme di porre al centro ciò che questa società frenetica ha accantonato – commenta – La Fantasia e La Meraviglia. Sempre di più i bambini sono immersi in un contesto che definisco di “adultità” che chiede loro di crescere in fretta senza godere di questo fantastico periodo della vita che è la fanciullezza.

Invece, siamo stati rapiti dalla meraviglia e dalla possibilità di costruire con la fantasia…lo stupore che deriva dalla relazione con i coetanei con i quali sprigionare tutta la creatività per vincere ad un gioco o semplicemente per mettersi in gioco. Ringrazio di vero cuore l’associazione e spero che l’iniziativa possa ripetersi”.

Share