Espianto di organi al San Leonardo di Castellammare: tre equipe mediche al lavoro

espianto di organi san leonardoE’ in corso in queste ore il primo espianto di organi effettuato presso l’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. La moglie e i figli di P. J. di 57 anni di nazionalità rumena, residente in via Cangiani a Boscoreale e collaboratore sanitario di professione, hanno detto sì all’espianto.

L’uomo nelle scorse ore aveva raggiunto l’ospedale di Boscoreale in gravi condizioni ed è stato quindi trasferito al nosocomio stabiese nel reparto di Rianimazione. P. J. purtroppo non ce l’ha fatta ed è morto a causa di un’emorragia cerebrale.

Il lavoro di counseling è stato effettuato dall’equipe della Rianimazione del San Leonardo di Castellammare, diretta dal primario Aniello de Nicola. Altre due equipe sono al lavoro in queste ore in ospedale: un’equipe proveniente da Palermo prenderà in consegna il fegato; un’altra squadra di medici di Napoli si occuperà di un rene diretto a Milano.

La logistica, l’organizzazione, gli infermieri di sala, il servizio trasporto infermi e gli anestesisti (De Nicola, Sucré e Donnarumma) sono stati curati e fanno parte del personale in servizio presso il San Leonardo di Castellammare.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano