Boscoreale, bilancio 2017: il sindaco spiega le osservazioni del collegio dei revisori

Boscoreale consiglioIn merito al parere appena formulato dal collegio dei revisori dei conti sulla proposta di bilancio di previsione 2017/2019 che a breve andrà all’esame del Consiglio comunale, interviene il sindaco di Boscoreale Giuseppe Balzano che spiega: “proseguendo lungo il percorso di leale confronto con la città, da sempre partecipe della nostra quotidiana azione politico-amministrativa, alla vigilia dell’imminente termine di scadenza per l’approvazione del bilancio, sento il dovere di informare che Il collegio dei revisori dei conti ha ritenuto di non esprimere parere favorevole alla proposta di bilancio di previsione 2017/2019, per alcune criticità emerse durante l’esame degli atti.

Il collegio, in particolare, ha ravvisato il ricorso a entrate straordinarie e l’emergere di ulteriore disavanzo presunto 2016. Sono emersi anche altri elementi, di natura squisitamente tecnica, che richiedono approfondimenti e valutazioni attualmente in corso. Pochi mesi orsono abbiamo avviato un gravoso percorso di risanamento, e intendiamo verificare ogni soluzione per non interromperlo in modo traumatico.

Per lunedì prossimo ho convocato il collegio dei revisori per individuare ogni possibile utile soluzione che conduca al superamento delle osservazioni e criticità emerse. Tutto ciò, essenzialmente, per non vanificare i sacrifici chiesti alla cittadinanza”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, notte di paura in città: aggrediti e derubati alcuni giovani stranieri
SuccessivoFu operato per errore al femore sano a Boscotrecase: chiesta l’archiviazione per dodici indagati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.