“Salus-Terza età e salute”: cure termali per gli anziani di Santa Maria la Carità

375

santa maria la caritàL’ Amministrazione Comunale, su impegno dell’ assessore alle Politiche Sociali, Carmen la Mura, lancia il progetto “Salus- Terza età e salute” per offrire agli anziani di Santa Maria la Carità tutti i benefici delle cure termali.

Il luogo scelto per tale iniziativa sono le Terme Vesuviane di Torre Annunziata dove, dal 17 al 29 luglio 2017, i partecipanti potranno godere di benefici sia sanitari che socio-ricreativi. Le terapie offerte dalla struttura, infatti, sono altamente efficaci per contrastare e curare le patologie relative all’apparato respiratorio, quali sinusiti e bronchiti croniche, e quelle relative alle funzioni osteoarticolari, in particolare artrosi, poliartrosi, reumatismi extra articolari.

Con il regime di convenzione si effettueranno anche cure di bagni e fanghi, aerosol ed inalazioni, con la seconda cura che sarà omaggiata dalla struttura.

Per quanto concerne l’aspetto socio-ricreativo, i nonni sanmaritani potranno disporre di momenti di vero relax e aggregazione nonché di attività fisica presso l’attrezzata palestra dell’edificio in cui, ogni mattina, un personale qualificato e specializzato tiene corsi di ginnastica fisioterapia e riabilitativa.

Durante tutte le cure, inoltre, i partecipanti saranno seguiti dal direttore sanitario, specialista in idrologia medica, e da uno otorinolaringoiatra curante le insufflazioni endotimpaniche.

I cittadini interessati potranno usufruire gratuitamente del trasporto da e per le Terme Vesuviane. La domanda di partecipazione dovrà essere allegata alla prescrizione del medico curante e consegnata presso l’ufficio Servizi Sociali della Casa Comunale entro e non oltre il 31 maggio 2017.