A Pagani “Istantanee dalla Festa”, in occasione della festa della “Madonna delle Galline”

Ritorna, con la decima edizione, Istantanee dalla Festa, organizzata dall’associazione culturale Ambress’…Am..press che, come di consueto, accompagnerà le solennità in onore della “Madonna delle Galline”, festa popolare, tradizionale e sfaccettata, nuova e vecchia, dai contorni crudi e sgargianti che prende corpo nella domenica successiva alla Pasqua.

L’edizione 2017 gode del patrocinio morale della Regione Campania, della Provincia di Salerno, del Comune di Pagani, dell’Arciconfraternita di S. Maria del Carmine, detta delle Galline e della F.I.A.F. (Federazione Italiana Associazione Fotografiche).

Sede designata per ospitare l’evento, che si svolgerà dal 21 al 30 aprile, è Palazzo Pinto, sito in Piazza B. D’Arezzo, 28, in Pagani. Confermate le sezioni over, under e soggetto Mariano del Concorso Fotografico. Verrà, inoltre premiato uno scatto selezionato dalla giuria popolare. Il vernissage della mostra fotografica, “Istantanee dalla Festa 2016”, visitabile sino al 30 aprile, si è svolto venerdì 21, alle 18,30.

La mostra è stata realizzata in Fine Art, grazie alla collaborazione con il laboratorio “Piano Inclinato” di Pagani. Riconfermata la campagna di sensibilizzazione per promuovere la conoscenza attraverso la lettura, grazie alla sinergia con la Cartolibreria Juvenilia di Pagani. Grazie alla rinnovata collaborazione con Instagramers Salerno e Instagramers Italia, viene confermato il contest instagram, giunto alla sua quinta edizione. Basta taggare le vostre instapics realizzate a Pagani nel corso dei festeggiamenti (dal 21 al 30 aprile) con gli ashtag #istantaneedallafesta e #igers_salerno. Verrà premiata la migliore instapics!

La premiazione del concorso fotografico si terrà 30 aprile 2017, ore 20,00, presso il salone dell’Annunziatella, presso il Santuario della Madonna delle Galline.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl temutissimo aumento del Preu “Non s’ha da fare”
SuccessivoSassuolo-Napoli: anticipazioni e probabili formazioni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.