Savoia-Sessana: 4-0 nell’ultima allo Giraud arrivano altri 3 punti

682

Savoia-Sessana: Per la 29° giornata del campionato regionale d’Eccellenza, girone A, il Savoia ospita la Sessana. Quella di oggi sarà l’ultima partita in campionato del Savoia tra le mura di casa, aspettando però i play-off per stabilire chi sarà ad essere promosso in serie D.

 

LA PARTITA: Savoia-Sessana. Sin dall’avvio del match il Savoia si schiera con il 4-3-3, che vede come tridente offensivo: Esposito,Pianese ed Onda. Al 3′ il primo brivido per la difesa degli ospiti: dal cross di Pianese, Esposito devia di testa sotto porta, ad approfittare della deviazione arriva Prevete, che però da pochi metri non trova la porta. Al 17′ Palumbo ha la palla per il vantaggio della Sessana, ma il suo destro ad incrociare trova l’ottima respinta di Gallo, che fa ripartire subito l’azione per i propri compagni. I bianchi trovano gli spazi giusti, è Adamo infatti a trovare il cross per Esposito, che controlla di petto la palla e al volo trafigge Maiellaro. E’ vantaggio Savoia, 1-0 al 18′. Il primo tempo, dopo la rete dei padroni di casa, trascorre tranquillamente, le squadre infatti cercano entrambe di non esporsi e preferiscono mantenere ritmi molto lenti e blandi.

savoia-sessana 3

Nella ripresa sono i bianchi a  siglare la rete del raddoppio. Al 10′ è Guarro, da pochi centimetri dalla porta, ad  approfittare dell’enorme disattenzione della difesa avversaria sullo sviluppo di un calcio d’angolo battuto da Pianese. Il parziale cambia, Savoia-Sessana 2-0.

Il raddoppio non sembra però bastare agli uomini di coach Fabiano, che al 25′ trovano la rete del tris.Questa volta a fare tutto è Onda, che dalla lunga distanza, con un destro molto preciso e potente, insacca per il 3 a 0 per i padroni di casa. Al 38′ arriva il poker del Savoia, questa volta a far tutto ci pensa il neo entrato Tulimieri, che parte dalla sinistra della metà campo avversaria, riesce ad accentrarsi e con un destro molto angolato, trova la rete. Allo stadio Giraud di Torre Annunziata, il match tra Savoia e Sessana si conclude con un punteggio parziale di 4-0 per i padroni di casa.

Nel frattempo una menzione importante deve essere fatta sulle vicende societarie che coinvolgono la squadra di Torre Annunziata. La vicenda è passata sotto i fari della stampa nazionale per l’acquisizione delle quote di maggioranza del club da parte di una cordata di investitori cinesi. La cordata, stando ad alcune discrezioni ha giocato un ruolo da intermediari nel passaggio dell’Inter di Thohir al gruppo Suning di mr. Zhang.

 

 

TABELLINO GARA:

Savoia – Sessana

 

FORMAZIONI

Savoia :Gallo, Adamo (’99), Castaldo, Bosco, Guarro; Prevete (dal 29’st Blasio), Agata (dal 24’st Andres), Borrelli (’98); Onda (’98), Esposito, Pianese (dal 25’st Tulimieri).

A disp.:Formisano, Terrone (’99), Grimaldi (’99), Andres, Blasio, Tulimieri, Infimo.

All.:Fabiano.

Sessa Aurunci: Maiellaro (dal 30’st Vrola), Marino (’99), Zamparelli, Viglietti, Arigò (’98); Cicala, Bonavolontà, Lenci; Esposito (’97) (dal 28’st Lettieri), Palumbo (dal st Marrafino), Gracco.

A disp.: Vrola (’99), Merenda (’98), Masturzo, Dabronzo, Paudice (’97), Lettieri (’01), Marrafino.

All.: De Michele.

 

 

Marcatori: Esposito (18’pt Sa), Guarro (10’st Sa), Onda (25’st Sa), Tulimieri (38’st Sa).

Marco Amtrano

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano