blsd

Il Forum dei Giovani, in collaborazione con la Misericordia di Gragnano organizza il primo corso del progetto #Inforum .
Il BLSD (Basic Life Support And Defibrilation ovvero, Supporto di Base alla Vita e Defibrillazione) è un corso il cui obiettivo è aumentare significativamente le probabilità di sopravvivenza di coloro che vanno in arresto cardiaco attraverso la divulgazione della cultura del soccorso e l’insegnamento di poche e semplici manovre che posso fare la differenza tra una morte certa e una speranza di vita.


Il corso è completamente #gratuito e sostenuto dalla Misericordia di Gragnano. Prevede una durata di 4/6 ore divise tra nozioni teoriche e attività pratiche. Al termine del corso viene effettuata una verifica di apprendimento con prova pratica, dopo il superamento della quale viene rilasciato un #attestato.
La certificazione #BLSD è richiesta per molti concorsi, in particolar modo a tutti coloro che vogliono effettuare domanda di arruolamento nelle FORZE ARMATE, associazioni sportive e servizio civile.
Gli interessati devono far pervenire sulla mail del forum, forumdeigiovanigragnano@gmail.com, i seguenti dati anagrafici: nome, cognome, codice fiscale, data e luogo di nascita, residenza e recapito telefonico. Le richiesta devono essere inoltrate entro e non oltre le ore 24.00 del giorno 05/05/17. Al termine di tale scadenza verrà pubblicato l’elenco dei partecipanti con relative date e orari del corso.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano