Castellammare, caos traffico per mancanza di parcheggi nei pressi del lungomare: il Comune corre ai ripari

E' stato infatti preparato un opuscolo con la mappa di tutti i parcheggi presenti in città che sarà consegnato gratuitamente nei prossimi giorni

2383

castellammareLe lunghe code che si creano ormai in maniera costante nella città di Castellammare, particolarmente nei weekend, sono dettate, senza ombra di dubbio, per l’incapacità del Comune di accogliere come dovrebbe i visitatori. Mancano, particolarmente, i parcheggi e un piano traffico adeguato ma, ora, l’amministrazione comunale guidata da Toni Pannullo, grazie all’aiuto di privati cittadini, corre ai ripari. E’ stato infatti preparato un opuscolo con la mappa di tutti i parcheggi presenti in città che sarà consegnato gratuitamente nei prossimi giorni.

Questo piccolo volantino, ideato da alcuni stabiesi stanchi del solito traffico che si ripresenta nei fine settimana, riporta tutti i parcheggi, privati, che si trovano nelle immediate vicinanze della villa comunale inserendo, allo stesso tempo, sia orari di chiusura sia numeri di telefono per poterli contattare. In compagnia della lista, è presente anche una cartina che indica in maniera più precisa l’effettiva posizione del parcheggio e le indicazioni per raggiungere il lungomare.

Sarà consegnato nelle prossime ore gratuitamente in giro per la città ma le prime foto sono presenti ormai sul web. La brochure dal titolo “Parcheggia con noi” è stata presentata dal sindaco Toni Pannullo che ha così commentato: “Questa è la mappa dei parcheggi in città. Un regalo alla città di un cittadino virtuoso. A breve sarà distribuita gratuitamente. Un grazie speciale a chi contribuisce alla rinascita di Castellammare”. I cittadini stabiesi, pur di aiutare l’amministrazione comunale in questo difficile compito, si stanno impegnando attivamente per evitare i soliti imbottigliamenti di tutte le settimane.

Città che sarà messa nuovamente alla prova in occasione della festività del 1 maggio. Già questa sera è in programma l’attesissima “Notte delle Stelle” in villa comunale con sfilate e musica dal vivo che richiamerà un numero incredibile di persone. In questo ultimo weekend di aprile, senza dubbio, si potrebbero ripetere i numeri impressionanti dello scorso 25 aprile quando migliaia e migliaia di visitatori hanno invaso Castellammare. Questa volta, però, con le nuove informazioni sui parcheggi, si spera che il traffico possa essere evitato.