Agerola vota il suo Consiglio del Forum dei Giovani

Al voto il 13 maggio per eleggere il consiglio del Forum dei Giovani. i giovani di Agerola si preparano alla partecipazione alla vita politica, a dialogare con le istituzioni locali

733

Il comune di Agerola, con deliberazione di consiglio comunale n. 5 del 15.03.2017 ha istituito il Forum dei Giovani e approvato il relativo Regolamento.

Per cui, la cittadinanza viene avvisata che il giorno 13 maggio 2017, dalle ore 09.00 alle ore 18.00, presso i seggi predisposti nella sede comunale di Via Generale Narsete n.7, si terranno le elezioni dei 25 membri del Consiglio del Forum dei Giovani. Tutti sono invitati a votare.

Hanno diritto di voto i cittadini residenti nel comune di Agerola di età compresa tra i 16 ed i 34  anni  compiuti.  Gli  elettori  dovranno  recarsi  ai  seggi  muniti  di  valido  documento  di riconoscimento.

Nell’espressione del voto si potranno esprimere non più di 3 (tre) preferenze, indicando il nome e cognome del candidato. In caso di omonimia l’elettore deve indicare la data di nascita del candidato. Tutte le schede difformi saranno considerate nulle. I candidati che avranno conseguito il maggior numero di preferenze saranno eletti fino al raggiungimento del numero dei consiglieri stabilito. In caso di parità di voti, sarà data preferenza al candidato più giovane di età.

Come di consueto, i candidati sono cittadini di Agerola, con età compresa tra i 16 e 32 anni. Nessuno di essi deve essere titolare di cariche politiche e istituzionali in enti pubblici (ad eccezione degli organismi di partecipazione giovanili di qualunque ordine e grado), non rivestire ruoli di ecclesiastici, di ministri di culto e di coloro che ne fanno ordinariamente le veci, non essere lavoratori dipendenti a tempo indeterminato del Comune di Agerola, e non essere stati condannati per reati penali con sentenza passata in giudicato. ognuno ha potuto presentare la propria candidatura fino a qualche giorno fa.